Sakè la collezione di Atelier Macramè in Cascina Cuccagna _ Milano Design Week 2016

grafichesocialDESIGNWEEK1

 

Sakè la collezione ispirata alla cultura giapponese disegnata da Atelier Macramè,, il progetto di design nato dall’iniziativa dell’architetto Laura Calligari, è stata selezionata per partecipare a Failures 2016 . Si tratta della mostra che nei giorni della Milano Design Week animerà gli spazi di Cascina Cuccagna.

Una mostra evento che propone un percorso tra veri e propri fallimenti, pratiche pedagogiche, processi di produzione innovativi, sfide progettuali nel design.

Per l’occasione è stato scelto proprio il progetto Sakè il set in ceramica fatto a mano in edizione limitata, che nella sua fase progettuale ha vissuto diverse fasi, ostacoli e incertezze ma ha mantenuto intatto il concept  che ha caratterizzato il progetto.

 

Il progetto Sakè, sposa a pieno titolo l’idea della mostra perchè attraverso la storia di questo progetto si comprendono le varie fasi che il designer affronta nella fase di realizzazione di un prototipo.

L’appuntamento è dunque a Cascina Cuccagna ( Via Privata Cuccagna, 2, 20135 Milano  ) dal 8 aprile al 17 aprile 2016, per conoscere da vicino la storia di questo piccolo progetto di design autoprodotto.