Milano Design Week 2018

 

Atelier Macramè  partecipa al FuoriSalone 2018 a Milano Design Market, evento nell’ambito di Isola Design District con il progetto Poudre, una collezione di specchi in serie limitata realizzati a mano da artigiani toscani.  

La nuova collezione di Specchi Poudre è la prima appartenente alla serie Episodic Memory – 125 ms di cui faranno parte oggetti nati dalla rilettura di frammenti della memoria, dalle esperienze vissute custodite nei “cassetti della memoria” dell’infanzia. Ne esce una lettura personale e intima da cui prendono forma oggetti che hanno una componente autobiografica. Il nome deriva dalla memoria episodica, la memoria di tutti gli avvenimenti della nostra vita, un tipo di memoria a lungo termine.

 

 

 

Le collezioni Tajine Wood di Atelier Macramè alla Milano Design week 2018 saranno parte dell’allestimento curato da CasaFacile all’interno dell’ Innovation Design District  in piazza Alvar Aalto. Si tratta di 5 sensi+1 evento curato da CasaFacileDesignLab che si svolgerà a Milano durante il FuoriSalone  dal 17 al 22 aprile 2018.

 

 

La collezione Entrèe lanciata nel 2016 ad OPEN DESIGN ITALIA  durante il FuoriSalone sarà  a Sharing Design 5a edizione Fabbrica del Vapore – Sala Messina dal 17 al 22 Aprile.