MILANO DESIGN WEEK 2017

È una Milano Design Week ricca di appuntamenti ed esposizioni per Atelier Macramè. In anteprima la nuova collezione Holly Hat a BASE Milano, in zona Tortona, ed  i suoi progetti best-of al SIAM, nel distretto 5Vie e all’Edificio Luna, in Ventura Lambrate.

 

1source

Holly Hat collection – parte della mostra Quattromani | design meets artisans al BASE Milano – è una serie di 2 piccoli complementi d’arredo composti da un cappello che, quando non è indossato, diventa la chiusura di una base porta oggetti dalle forme simili a quelle del copricapo, sulla quale i bottoni assumono ironicamente il ruolo di pomelli e allo stesso tempo riprendono la moda anni 60. “Holly Hat è una collezione giocosa    che nasce dalla volontà di trasformare un oggetto di alto artigianato come i cappelli realizzati dall’azienda fiorentina Mode Liana in autentici oggetti di design da esporre. È inoltre un ironico omaggio a Holly Golightly, la romantica protagonista di Colazione da Tiffany e allo stile degli anni 60”. Parte del progetto Quattromani | Design meets Artisans promosso da CNA Toscana, collettiva composta da 13 coppie di artigiani e designer che danno vita a pezzi unici di alto artigianato, Holly Hat collection è esposta dal 4 al 9 aprile a BASE Milano, negli spazi storici dell’ex Ansaldo, in via Bergognone 34 al I piano. Tutte le collezioni del progetto Quattromani possono inoltre essere acquistate al Frida di Via Pollaiolo 3, in zona Isola, dal 3 al 9 aprile.

fdd3

Nuova edizione del progetto di tableware in ceramica Entrée ispirato ai macaron, gli iconici dolcetti francesi. La nuova versione, declinata in dimensioni più ampie e in nuovi colori sempre nelle tonalità pastello, è esposta all’evento Fuori di Design – nell’ambito di Zip Zone – al SIAM di via Santa Marta 18, nel cuore del distretto delle 5 Vie, dal 5 al 9 aprile.

2fuorisal

 

 

 

 

 

Segnaliamo infine la presenza di Laura Calligari al quartiere Ventura Lambrate – e più precisamente all’edificio Luna di Via Privata Massimiano 25 – dove all’interno della cornice creata da FuoriSalmone, dal 4 al 9 aprile sono esposte le linee di tableware Tajine Wood ed Entrée, parte della collezione di piccoli complementi d’arredo Design Around ideata dalla stessa designer con l’obiettivo di indagare il tema delle tradizioni culinarie nelle varie culture del mondo attraverso uno sguardo poetico e originale.