Atelier Macramè in mostra a Praga

 

In occasione dell’Italian Design Day 2018, il 1° marzo inaugura a Praga la mostra “Il Design è Nutriente”.
Tra i progetti in mostra anche Bakery vase di Atelier Macramè.

 

Bakery Stool, il progetto di Atelier Macramè partecipa alla seconda tappa della  mostra “Il Design è nutriente”.

Il progetto è stato selezionato tra quelli che hanno partecipato alle sei edizioni di Open Design Italia,ed è già stato tra i protagonisti  nella prima tappa della mostra, all’Istituto Italiano di Cultura di Vienna lo scorso autunno.

Ora, dopo il grande successo di Vienna, la mostra “Il Design è nutriente”  prosegue il viaggio e approda a Praga, per aprirsi il 1° marzo, in occasione dell’Italian Design Day 2018 . La mostra sarà visitabile fino al prossimo 23 marzo.

Con questa mostra Open Design Italia continua nella promozione di un design di piccola serie dall’alto valore narrativo che evidenzia il gusto, le tradizioni e la progettualità interpretandoli attraverso nuove declinazioni.

Il Design è Nutriente è la seconda edizione di un programma di internazionalizzazione che Open Design Italia intende sviluppare con enti nazionali e non, per la promozione del Made in Italy e della creatività indipendente. Dopo le mostre realizzate in collaborazione con l’Accademia d’Ungheria a Roma nel 2015, l’Ambasciata italiana a Berlino nel 2013, l’Istituto Italiano di Cultura di Budapest 2016, l’Istituto Italiano di Cultura di Berlino 2017, il viaggio/mostra è proseguito per Vienna e tra poche settimane arriverà a Praga.

La mostra, curata da Open Design Italia, è realizzata e sostenuta dall’Assessorato Cultura della Regione Emilia-Romagna, dall’Ambasciata d’Italia e dall’Istituto Italiano di Cultura di Praga.